Forma Mentis è lieta di annunciare la collaborazione con l’importante e consolidata agenzia di traduzione Lionspeech.

Sabato 16 e domenica 17 giugno, presso i nostri uffici di Bologna in via San Vitale 38, si terrà il corso “Translate for life”; rivolto a giovani professionisti appena laureati in lingue e interessati a consolidare la propria presenza nel mondo della traduzione.

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, si avvale della presenza e delle conoscenze di esperti traduttori ma anche di informatici ed ingegneri, grazie ai quali sarà possibile andare ad approfondire tutti gli elementi che permettono di porre le basi per una solida carriera nel mondo della traduzione. Non ci si soffermerà soltanto sugli aspetti teorici, ma si andranno ad approfondire gli elementi tecnici, fiscali ed organizzativi che permettono ai professionisti di svolgere al meglio il proprio lavoro e di trarne il massimo dei risultati.

La collaborazione istauratasi tra il gruppo Forma Mentis, leader nel settore della formazione didattica ed accademica, e l’agenzia di traduzione e interpretariato Lionspeech ha l’obiettivo, tra le altre cose, di fornire un ponte tra il mondo universitario e quello delle imprese per giovani laureati ad alto potenziale interessati ad acquisire le basi per far fruttare i loro studi nel mondo del lavoro.

Per consentire una meticolosa attenzione didattica ed un effettivo coinvolgimento di tutti i partecipanti, la classe sarà composta da un numero limitato di partecipanti (numero massimo fissato in 25). Sulla base del successo già riscontrato vi consigliamo quindi di prenotare per tempo gli ultimi cinque posti disponibili!

Per informazioni dettagliate e per procedere con l’iscrizione cliccate qui.