Per prepararsi al meglio ci vuole il giusto metodo.

TEST D’INGRESSO, SBARRAMENTI TOLC E TEST D’AMMISSIONE BOCCONI E LUISS

Per superare un test d’ingresso non basta saper fare bene: bisogna saper fare meglio degli altri.

 

Affrontare una prova d’ingresso non è affatto semplice: per ogni tipologia di test, infatti, esistono criteri e competenze differenti e non intuitivi, che prevedono un approccio allo studio diverso rispetto a quello a cui sei stato abituato fino ad ora.

 

La preparazione, quindi, deve essere diversa non solo per argomenti ma anche per tempistiche e metodo, perché molto dipende dalla loro natura: possono essere test che si svolgono in un unico giorno e legati a una graduatoria o test che prevendono la possibilità di ripetere la prova d’ingresso.

 

Per questo il centro didattico Matemagia ti preparerà con un percorso personalizzato, in cui apprenderai le tecniche specifiche di comprensione logica e verbale dei quesiti a scelta multipla e avrai a disposizione il materiale didattico più adatto al tipo di test d’ingresso che stai per affrontare.

 

Nel 2018, il 26,7% di ammessi a medicina e chirurgia e l’87,4% di ammessi alla prima scelta del test TOLC sono stati studenti preparati da Matemagia.

 

Se anche tu vuoi aumentare le possibilità di accedere al corso di laurea che hai scelto, puoi contattarci direttamente o tramite il form in questa pagina: insieme pianificheremo il tipo di preparazione più adatta per affrontare al meglio la tua prova di ammissione.


Contattaci