Sei stato bocciato? Recupera il tempo perso!

PUOI RECUPERARE FINO A TRE ANNI SCOLASTICI

Abbiamo un nuovo concetto di scuola, tecnologicamente all’avanguardia e dove l’alunno viene messo al centro della didattica. Una scuola dove l’insegnante è istruttore e formatore, un vero e proprio tutor al proprio fianco per superare le difficoltà e raggiungere l’obiettivo.

 

Noi di Istituto Marconi conosciamo lo stato d’animo che consegue da una bocciatura, perché abbiamo aiutato centinaia di giovani studenti a riscattarsi da una delusione scolastica e ritrovare la serenità nello studio.

 

Gli alunni del nostro Istituto hanno ottenuto ottimi risultati scolastici e hanno riscontrato benefici in termini di metodo di studio, grazie anche a una “formula didattica” che abbiamo consolidato negli anni: fissare gli obiettivi, pianificare i tempi di studio e individuare le materie in cui ci sono più lacune e difficoltà, costruendo un percorso su misura per ogni studente.

 

Una formula efficace, che permette di evitare sprechi di tempo, perdita della motivazione e dispersione delle energie.

 

Con l’Istituto Marconi lo studente può scegliere, per esempio:

  • di recuperare una o due bocciature per poi rientrare nell’istituzione pubblica tradizionale e completare il proprio percorso di studi, con la possibilità di conseguire il diploma;

 

  • di recuperare 2 anni in 1 (o 3 anni in 24 mesi) e conseguire l’esame di Stato presso il nostro Istituto.

L’Istituto Marconi è la scuola superiore non statale – legalmente riconosciuta parentale -gestita da Forma Mentis, ente accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

Se vuoi saperne di più e parlare insieme del tuo percorso scolastico personalizzato, vieni a trovarci in una delle nostre sedi, contattaci direttamente o compila il form in questa pagina: la nostra segreteria scolastica risponderà ad ogni tuo dubbio.


Contattaci