La bocciatura si può evitare.

NON PERDERE UN ANNO: SEI IN TEMPO PER RECUPERARE.

L’anno scolastico è compromesso? Vuoi cambiare indirizzo scolastico o istituto? Entro il 15 marzo è possibile!

 

La scelta della scuola superiore è fatta nella prima adolescenza: una scelta spesso troppo difficile e complessa da fare a quell’età e che può rivelarsi sbagliata. E ogni genitore supporta e guida i propri figli in questa scelta, ma senza poter avere a priori la certezza che il percorso di studi si riveli poi all’altezza delle aspettative.

 

Quando questo accade, è facile che i giovani studenti non abbiano più la giusta motivazione nello studio: a volte basta “capitare” in una particolare classe o incontrare un docente poco affine per dare inizio a una serie di insufficienze e di insuccessi che potrebbero portare alla bocciatura o a voler abbandonare il percorso di studi.

 

L’Istituto Marconi – Istituto di Forma Mentis, ente riconosciuto dal Ministero – può consentire a tuo figlio di evitare i debiti scolastici (e una conseguente bocciatura), di allinearsi didatticamente al cambio di corso di studi o, più semplicemente, di non perdere un anno apparentemente compromesso.

 

Se vuoi saperne di più e parlare insieme del percorso scolastico di tuo figlio, vieni a trovarci in una delle nostre sedi, contattaci direttamente o compila il form in questa pagina: la nostra segreteria scolastica risponderà ad ogni tuo dubbio.


Contattaci