Lezioni private: la buona didattica prima di tutto

Il centro didattico Matemagia - powered by Forma Mentis - eroga servizi di ripetizioni private, anche a domicilio, di tutte le materie nelle città e nell'hinterlan di Bologna, Firenze e Milano.


Le difficoltà scolastiche si manifestano solitamente in tre modi: difficoltà diffuse in diverse materie sin dai primi mesi di scuola, difficoltà contingenti in un numero esiguo di materie per un limitato periodo di tempo – quando l’alunno non comprende specifici argomenti – oppure difficoltà profonde e reiterate in una materia, la cosiddetta “Matematica che non sarà mai il mio mestiere” di vendittiana memoria.

Che si tratti di un’insufficienza passeggera, di un’esigenza di assistenza continuativa sino al raggiungimento della sofferta sufficienza, di un intervento didattico intensivo in vista degli scrutini finali oppure di un recupero di debito scolastico capita, fisiologicamente, nella carriera della maggior parte degli studenti si rendono necessarie lezioni private.

Il mondo delle ripetizioni private si contraddistingue per eterogeneità nel servizio offerto e nei prezzi – parola di chi con oltre 2.000 alunni e 31.000 lezioni annue rappresenta il primo centro didattico del Nord Italia e l’unico riconosciuto dal M.I.U.R. – e spesso è molto facile perdersi in soluzioni non idonee alle proprie esigenze didattiche.

Noi di Matemagia da sempre portiamo avanti un servizio di lezioni private che ponga le esigenze dell’alunno e della sua famiglia al centro, basato su tre pilastri: la competenza dei docenti, la qualità della didattica e la comodità del servizio.

Per noi competenza significa selezionare accuratamente docenti, valutandone titoli di studio, attitudine all’insegnamento e competenze specifiche attraverso procedure di assunzione protocollate ed efficienti; competenza significa anche una segreteria didattica formata per coordinare lezioni fra docenti ed alunni umanamente e didatticamente compatibili.

Rivolgersi a Matemagia significa dunque avere docenti qualificati di qualsiasi materia direttamente presso il proprio domicilio – soluzione possibile per i residenti nelle province di Bologna, Firenze, Milano – oppure presso una delle nostre sedi – soluzione accessibile a tutti e comoda per chi vuole gradisce studiare in ambiente diverso dalla propria casa – con un piano didattico concordato ed avvallato dal genitore, dall’alunno e dalla segreteria didattica che non obbliga la famiglia ad un numero minimo né vincola ad un numero massimo di lezioni. La flessibilità del servizio e la sicurezza di avere un unico interlocutore, professionale ed operativo presso tre sedi nazionali con orari comodi e prolungati sono quello che per noi è la declinazione di comodità.

Così come comodo è il servizio di rendicontazione telematico delle lezioni svolte: al termine di ogni appuntamento il docente compila un apposito report che viene inviato telematicamente mezzo mail al genitore dell’alunno dove si indicano argomenti svolti e nuovi appuntamenti posti a calendario.

Congiuntamente a tale invio la segreteria didattica riceve comunicazione in merito allo stato di avanzamento didattico dell’alunno, in modo da poter ri-definire alcuni aspetti del piano didattico in funzione delle nuove informazioni e garantendo, così, quella che per noi è qualità didattica.

I prezzi del servizio variano da 18,90 a 26,90 € per ora di lezione in funzione dell’intervento didattico necessario; per maggiori informazioni a riguardo non esiti a contattarci telefonicamente, per mail oppure compilando il form di fianco. Sarà nostra premura offrirle la miglior soluzione didattica.