FOCUS ON: Tutti i vantaggi di essere un docente Matemagia


Il mondo delle lezioni private spesso non riesce a configurarsi per i docenti come una soluzione lavorativa stabile e produttiva, diventando nel tempo ingestibile e non garantendo mai certezze per il futuro.

Matemagia, Centro Didattico riconosciuto dal Miur, opera un’accurata selezione del proprio personale docente, che deve dimostrare competenze e capacità di insegnamento su vari livelli. Con tre sedi nel territorio nazionale e milioni di studenti seguiti ogni anno, si impone nel panorama delle ripetizioni private per la qualità della didattica e l’efficienza dell’organizzazione. Una struttura dove viene considerata l’attitudine all’insegnamento e vengono riconosciuti ai docenti diritti e vantaggi che fanno notevolmente la differenza e permettono di svolgere il proprio lavoro con professionalità e tranquillità.

Matemagia offre ai docenti risposte valide alle problematiche del “vivere di ripetizioni private”:

procacciarsi i clienti è una delle cose che un docente privato deve fare -> diventando un tutor Forma Mentis, è l’azienda che pensa direttamente a trovare sempre nuovi clienti e assegnarli ai docenti in base alle diverse competenze.

a volte, di fronte a logiche di prezzo, i docenti sono costretti ad adattarsi alle richieste dei clienti o a rinunciare a delle lezioni -> con Matemagia, i docenti percepiscono un fisso orario che viene retribuito alla fine di ogni mese.

spesso i docenti sono costretti a lavorare al nero per riuscire ad essere competitivi -> l’ente Forma Mentis, invece, essendo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, applica i patti bilaterali.

i docenti devono sostenere le richieste di diversi ragazzi, organizzare le giornate in base alle loro esigenze, incorrendo spesso in problemi di organizzazione e nella necessità di svolgere del lavoro extra -> entrando a far parte del corpo docenti di Matemagia, non c’è bisogno di pensare a tutte queste problematiche dal momento che il lavoro di back office è completamente a carico del costumer care. La segreteria di Forma Mentis si occupa di raccogliere le richieste dei clienti, fissare le lezioni, spostarle, organizzando un calendario preciso ed efficiente. In questo modo il docente deve pensare solo a recarsi a lezione e può concentrarsi sull’aspetto che davvero gli compete, la didattica.

le lezioni disdette e i repentini cambi di programma creano problemi di organizzazione e anche in ottica di guadagno -> tutti gli annullamenti, gli spostamenti e i problemi logistici vengono gestiti dal centro didattico, che tutela i propri docenti non mandandoli mai a fare lezione per un tempo inferiore alle due ore e retribuisce parzialmente, nel rispetto del tempo messo a disposizione, le lezioni disdette tardivamente.

rendicontare i risultati ottenuti, i progressi fatti e il programma svolto con i ragazzi seguiti può portare a lunghe telefonate e incontri con i genitori -> a Matemagia, i risultati e gli avanzamenti vengono monitorati da un punto di vista analitico dal responsabile didattico e riferiti direttamente alle famiglie.

Questi sono solo i principali vantaggi che comporta diventare un docente Matemagia.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!