Tempo di vacanze e riposo nel cuore caldo dell’estate!

Ma per chi resta in città e vuole proseguire con studio e lezioni, Matemagia rimane aperta per tutto il mese!


È arrivato agosto, il mese più caldo dell’anno, nel quale molti partono per le vacanze e si concedono una meritata pausa da studio e lavoro. Riposare e ricaricare le pile è necessario per ripartire più energici ad affrontare le attività quotidiane. Quindi che siate al mare, in montagna o in città, ritagliatevi del tempo per voi stessi e concedetevi qualche momento di pausa dal pensiero di studio e compiti.

Se riposare è salutare, allo stesso tempo non dimentichiamo del tutto gli impegni che ci attendono al ritorno dalle vacanze: leggere o fare qualche esercizio nei momenti meno caldi della giornata vi aiuterà a non perdere il ritmo, mantenere la mente allenata e ricominciare con minor difficoltà a settembre. Svolgere i compiti estivi in modo organizzato e costante è utile per non ritrovarsi con tutto il carico di lavoro a pochi giorni dall’inizio della scuola; inoltre, vi permetterà di arrivare allenati e comunque riposati a settembre, pronti per ricominciare le attività scolastiche.

Per chi, invece, deve affrontare l’esame di riparazione del debito a settembre, il consiglio è quello di sfruttare tutto il tempo utile a disposizione, per recuperare le materie con calma e serenità. Con l’organizzazione e il metodo giusti, è possibile mettersi in pari con il programma senza dover rinunciare alle vacanze.

Con l’occasione, per chiunque rimanga in città in questo caldo mese e voglia proseguire il proprio percorso di lezioni, ricordiamo che il Centro Didattico Matemagia rimane aperto per tutto agosto: la segreteria e i docenti saranno disponibili a rispondere a tutte le vostre richieste e a programmare appuntamenti in base alle vostre esigenze di giorni e orari.

 

Non esitate a contattarci ai numeri  051 0546959 – 328 7549970

Lo staff di Matemagia augura a tutti delle buone vacanze!