Accordi fra Forma Mentis Group e formazione finanziata


Forma Mentis ha fatto negli anni della qualità e della professionalità dei suoi docenti, accuratamente selezionati e specializzati, un punto di forza e una garanzia di risultati. Riferimento per l’insegnamento, sia individuale che di gruppo, di materie anche particolarmente tecniche e specifiche, il corpus degli insegnanti viene messo a disposizione degli studenti per lezioni che coprono ogni area disciplinare, con la definizione di piani e metodi di studio adatti alle esigenze, alle caratteristiche dei singoli ed efficaci nel raggiungimento degli obiettivi.

A testimonianza della flessibilità e dell’alta qualità dei docenti, il personale Forma Mentis ha ottenuto molti incarichi anche nell’ambito della formazione finanziata di Istituti leader nel loro specifico settore didattico, come CIS, FORMART ed ENFAP.

CIS è la scuola di gestione d’impresa con sede a Reggio Emilia che progetta, organizza e gestisce attività formative e di consulenza alle imprese, orienta e forma i giovani per favorire il loro accesso nel mondo del lavoro tramite corsi finanziati, master e corsi di formazione manageriale. Alla società Forma Mentis è stato affidato per tre anni l’incarico di Statistica per il Master di Internazionalizzazione di Impresa, al quale si sono aggiunti da inizio 2017 tutti i moduli di Statistica e Matematica dei corsi dell’Istituto di Formazione Tecnica Superiore per la Programmazione della produzione e la Logistica nelle aziende meccatroniche. La professionalità, l’impegno e l’eccellente qualità didattica dei docenti coinvolti, ha permesso a Forma Mentis di stringere rapporti di collaborazione reciproca sempre più importanti con CIS, leader nel settore della gestione d’impresa.

FORMART è un sistema formativo certificato accreditato dalla regione Emilia Romagna che dal 1995 progetta, realizza e gestisce servizi finalizzati alla crescita e allo sviluppo delle imprese. Formazione, apprendistati, tirocini, corsi specifici e formanti, con esperti in grado di rispondere alle esigenze dei singoli e accompagnarli al raggiungimento degli obiettivi. Grazie a un corpo docenti specializzato e capace di interfacciarsi con ogni tipo di situazione e richiesta, è stato raggiunto un accordo per il conferimento in outsourcing al personale di Forma Mentis di attività di formazione obbligatoria alternativa rivolta ai corsi di estetisti e parrucchieri.

ENFAP è un Ente di formazione professionale certificato, accreditato presso la regione Emilia Romagna anche per gli ambiti di istruzione professionale, formazione superiore, formazione continua e permanente, apprendistato. Corsi a Bologna, Forlì e Ravenna per studenti e lavoratori, per rispondere alle esigenze di persone e imprese in una grande varietà di ambiti e aree disciplinari.

È stato rinnovato con Forma Mentis, grazie all’eccellenza e alla qualità didattica dei docenti, l’accordo per lo svolgimento di Analisi statistica della domanda turistica per l’istituto tecnico superiore per la promozione e il marketing della filiera turistica e delle attività culturali.

La qualità della didattica, punto di forza di Forma Mentis, è una garanzia per il raggiungimento di una formazione, anche specialistica, di alto livello.