Non perdere l'anno scolastico!

"L'istituto Marconi - powered by Forma Mentis Group, ente di formazione riconosciuto dal Ministero - può consentirti, con corsi di preparazione scolastica individualizzati svolti nelle sue sedi di Bologna, Firenze e Milano, di evitare la bocciatura ed i debiti scolastici e di ottenere l'ammissione alla classe successiva presso l'Istituto che attualmente stai frequentando oppure presso altro istituto indicato"


Stai perdendo l’anno scolastico? Vuoi sapere se è troppo tardi? Controlla il calendario. Se la data del 15 Marzo non è ancora passata allora nulla è compromesso e tutte le vicissitudini didattiche negative potrebbero trovare completa soluzione: niente bocciatura, niente debito scolastico, ammissione alla classe successiva e percorso scolastico che va avanti regolarmente.

Quello che avete appena letto non è la descrizione del Paese dei Balocchi ma il risultato che si ottiene ad affidare la propria preparazione scolastica a noi di Istituto Marconi.

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di mettere le cose in ordine:

  • Le insufficienze sono tante e si portano avanti dall’inizio dell’anno scolastico, con rendimento fatto di alti e di bassi e scarso feeling con il corpo insegnante dell’istituzione tradizionale nella quale ora stai frequentando
  • Probabilmente già dai primi ricevimenti generali la situazione è stata descritta come deficitaria, tanto che hai provato ad aumentare il tempo e la concentrazione del tuo studio individuale e, talvolta, ti sei affidato a ripetizioni private. Risultati? Scarsi, i risultati scolastici continuano ad essere scarsi
  • A scuola vieni spesso ripreso e, comunque, senti che la stima dei professori nei tuoi confronti non è al pari di altri tuoi compagni di classe. La scuola sino ad ora si è fatta sentire sotto forma di lettera confidenziale riportante le insufficienze e cinque parole dette ai tuoi genitori: “Forse non è la sua scuola

E allora te lo chiedi anche tu: se avessi semplicemente scelto la scuola sbagliata? Ma anche solo l’indirizzo di studi sbagliato? Oppure forse sono nella classe sbagliata?

Le risposte a queste domande sono soggettive, solamente tu sai come ti senti a scuola e quali materie ti piacciono maggiormente: solo tu sai se la scelta che hai fatto a tredici anni, alla fine della terza media, si sia rivelata e si stia rivelando una scelta giusta.

Noi di Istituto Marconi sappiamo solo che, in tanti anni di esperienza, abbiamo incontrato tanti ragazzi come te che, resisi conto di una scelta di scuola sbagliata hanno deciso di frequentare la nostra scuola per allinearsi didatticamente al cambio di corso di studi o semplicemente, per non perdere l’anno scolastico apparentemente compromesso.

Noi non possiamo decidere per te, possiamo metterti a disposizione una nostra consulenza gratuita per capire se, attraverso un percorso motivante, un approccio alle materie di studio fresco ed innovativo ed un concetto di scuola sereno pur nella sua serietà tu possa trarre giovamento didattico al tuo proseguo scolastico, senza perdere l’anno ed evitando debiti scolastici.

Per maggiori informazioni è sufficiente compilare il form a lato, sarà nostra premura riceverti in compagnia di un tuo parente o genitore presso una delle nostre tre sedi didattiche in Italia.