Matemagia e la buona didattica:molto di più di una ripetizione privata

"Il centro didattico Matemagia offre servizi di lezioni private e supporto allo studio anche a domicilio rivolto ad alunni delle scuole medie inferiori e superiori, preparazione universitaria e test di ingresso per studenti universitari nelle seguenti sedi nazionali: Bologna, Firenze e Milano. Il Marchio Registrato Matemagia è coordinato operativamente dal gruppo Forma Mentis, ente accreditato presso il Ministero"


Per descrivere cosa sia il centro didattico Matemagia potremmo sfoggiare il riconoscimento ministeriale ai sensi del CE 112/2006 conferitoci nel 2015, oppure potremmo elencare gli oltre 2.000 studenti da noi aiutati a superare difficoltà scolastiche, potremmo infine menzionare le numerose volte in cui i principali giornali abbiano menzionato la virtuosità della nostra realtà.

Potremmo, ma non lo faremo. Non lo faremo perché il centro didattico Matemagia, per noi che lo viviamo da oltre mezzo decennio, fin da quando era ai suoi albori, non rappresenta solo il primo centro didattico d’Italia, Matemagia per noi è una missione, un percorso giornaliero verso l’ obiettivo del vostro pieno risultato scolastico ed accademico.

Dunque ogni volta che vostro figlio delle scuole medie passerà ore giocando alla play station e smanettando con il telefonino senza aprire un libro, tutte le volte che aprendo il registro elettronico di vostro figlio sedicenne vedrete insufficienze a macchia, tutte le volte che un test di ingresso all’università vi impedirà di fare quello che desiderate nella vita oppure un ultimo esame universitario vi sbarrerà la strada verso il vostro futuro sappiate che potrete contare su di noi; sulla nostra professionalità; sulla nostra passione.

Potremmo dirvi che attraverso settanta docenti qualificati ed accuratamente selezionati garantiamo oltre 31.000 ore di lezione ogni anno su più sedi nazionali, potremmo dirvi che rivolgendovi a noi troverete la massima professionalità, la comodità di un unico interlocutore per diverse materie di studio e la sicurezza di una struttura riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Ma preferiamo non presentarci in questo modo: preferiamo dirvi che saremo quelli che davanti ad una difficoltà scolastica, nonostante tutte le complessità dell’erogazione di un servizio complicato come quello dei servizi didattici complementari e la fisiologica peculiarità delle interazioni umane, non vi lasceranno mai da soli. Perchè questo, per noi, vuol dire #buonadidattica.

Contattaci







“Tutti gli studenti hanno un obiettivo, molti di loro hanno anche le potenzialità per raggiungerlo. Ad alcuni mancano metodo e competenze tecniche: quelle sono il nostro mestiere.”

“Viviamo l’istruzione con professionalità, competenza ed organizzazione: i risultati sono, spesso, la naturale conseguenza.”