• Home
  • Eventi
  • Blog
  • Istituto Marconi sceglie Forma Mentis per la gestione della sua scuola a Bologna

Istituto Marconi sceglie Forma Mentis per la gestione della sua scuola a Bologna

26/08/2017

Istituto Marconi sceglie Forma Mentis per la gestione della sua scuola a Bologna

La società Forma Mentis S.r.l. rende noto di aver raggiunto un accordo con la realtà Istituto Marconi per la gestione, l’amministrazione e la direzione dell’omonima scuola privata non paritaria di Bologna.

Istituto Marconi nasce per trasmettere un’idea diversa di scuola, in contrapposizione con il modello tradizionale di didattica frontale ed i canonici criteri valutativi nozionistici.

L’innovativo piano didattico promosso da Istituto Marconi consiste nella fusione di tre diverse idee educative afferenti a diversi sistemi formativi meno stringenti e più performanti rispetto a quello italiano: la didattica trasversale, la didattica laboratoriale e la didattica frontale.

La società Forma Mentis contribuirà allo sviluppo dell’idea progettuale attraverso l’apertura e la direzione di una prima sede sul territorio di Bologna, in via San Vitale 38, a poche centinaia di metri dalle due torri.

A sostegno di questa importante sinergia si schiera anche la società sportiva Imolese calcio 1919, società militante nella quarta serie nazionale di calcio – la serie D – che, riconoscendo il grande valore didattico di Forma Mentis e la validità del progetto, affiderà ad Istituto Marconi sede di Bologna – powered by Forma Mentis s.r.l. – la preparazione degli atleti professionisti in età scolare aggregati alla prima squadra, impossibilitati allo svolgimento di lezioni tradizionali dalla concomitanza degli stessi con gli allenamenti.


P.I. e C.F. 03470001201