• Home
  • Eventi
  • Blog
  • Forma Mentis S.r.l. viene premiata con il premio industria Felix

Forma Mentis S.r.l. viene premiata con il premio industria Felix

11/02/2020

Forma Mentis S.r.l. viene premiata con il premio industria Felix

Siamo orgogliosi di annunciare che l’azienda Forma Mentis s.r.l. è stata premiata con il premio industria Felix come migliore start up per performance gestionali nella macro-area Emilia Romagna, Marche ed Umbria!

Dopo l’appuntamento di fine gennaio a Milano, torna a Bologna il progetto “Industria Felix”: sono 52 le aziende delle tre regioni premiate per le performance economiche e gestionali, l’affidabilità finanziaria e la sostenibilità.

Tra queste, Forma Mentis s.r.l. figura tra le migliori start up innovative per performance gestionali.

Che cos’è il premio Industria Felix?

L’appuntamento “Industria Felix – L’Italia che compete”, organizzato dal Centro Studi Industria Felix nasce nel 2015 dalla volontà di reagire alla visione pauperistica del sistema italiano e di stringere il dialogo tra imprese e territorio.

Fondato dal giornalista Michele Montemurro e organizzato da Industria Felix Magazine, il premio “Industria Felix” si sviluppa sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci di 1.068.000 società di capitali realizzata in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved (primario operatore italiano rating) e riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio.

Il premio è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi e nasce nel 2015 come sperimentazione regionale in Puglia da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore e presidente del Premio.

Il Premio rappresenta il riconoscimento più grato all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Le imprese premiate sono individuate in base alle migliori performance gestionali e di affidabilità oggettivamente desumibili dallo studio.

L’onorificenza è stata ritirata presso Palazzo Re Enzo dal presidente del C.d.A. Simone Baldi, alla presenza delle più alte cariche di governo del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna, fra i quali si annoverano l’assessore comunale Matteo Lepore ed il governatore Stefano Bonaccini.

I premi fanno morale e ci indicano che stiamo lavorando nella giusta direzione – ha dichiarato nel suo intervento il professor Baldi – essere su questo palco mi riempie d’orgoglio, da domani lavorerò ancora più alacremente e con maggiore determinazione, consapevole che tanto è stato creato, ma tanto ancora può essere fatto”


P.I. e C.F. 03470001201